Quanto tempo impiegano a crescere le piante?

Non tutte le piante crescono allo stesso modo, quelle che vivono di meno crescono più velocemente.

- Advertisement -

Dipende anche dall’acqua, dalla luce e dalle sostanze nutritive che gli si danno.

La vita delle piante è stata divisa in 5 macro categorie:

  • annuale: sono quelli che vivono un anno o meno. Crescono molto velocemente, a una velocità di circa 10 centimetri in media al mese, al punto che quando arriva il loro momento di fioritura (primavera o estate) hanno già raggiunto la taglia adulta. Esempi: mais, pisello, cavolfiore o pisello. *
  • Semestrali: sono quelli che vivono due anni o poco meno. Tendono a crescere rapidamente durante il primo anno, poiché è quello che si dedicano al raggiungimento della dimensione finale, ma il secondo si dedicano alla fioritura e alla produzione di frutti. Esempi: prezzemolo, spinaci, carote.
  • Vivace o perenne: sono quelle piante erbacee (anche bulbose) che vivono più di due anni, e che una volta che iniziano a fiorire continuano a farlo stagione dopo stagione. Esempi: gazania, dimorfoteca, tulipani, narcisi.
  • Palmeras: Le palme sono un tipo di erba gigante che crescono a un buon ritmo, come la Washingtonia che può misurare 1 metro in più ogni anno.
  • Alberi e arbusti: dipende molto dalla specie, alcune possono crescere di circa 40 cm / anno, ma molte conifere, come sequoia, tassi o pini, crescono a un ritmo più lento (circa 10-20 cm / anno).

In questi video si può vedere la velocità di crescita delle piante:


EEcco la consueta lista di articoli di approfondimento dedicati alla scoperta delle piante . Buona lettura e buona visione!


25 trucchi insoliti per far crescere le tue piante

Gli arcobaleni più belli del mondo attraverso la voce di Israel il più celebre artista
21 idee incredibili per far crescere le tue piante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Seguici

9,804FansMi piace
291FollowerSegui
1FollowerSegui
- Promo -

Ultimi Articoli

Esplora contenuti nel sito