Italiani e gli acquisti online: nuove tendenze

Come lo shopping online sta influenzando gli acquisti degli italiani

- Advertisement -

La pandemia ha impresso una accelerata alla svolta digitale. Nove italiani su dieci non sanno rinunciare alle app dello smartphone per fare acquisti.

Dallo shopping al carrello della spesa, ormami il nuovo trend sono gli acquisti fatti in rete.

Addirittura un italiano su due è pronto ad acquistare la sua auto online.

Infatti secondo una ricerca fatta da Dynata per conto di Facebookl il 67% dei nostri connazionali effettuano gran parte delle ricerche in rete ancora prima di recarsi in una concessionaria e il 26% apprezzerebbe anche la consegna direttamente a domicilio.

Un altro settore che ha visto un incremento di consumo è il cioccolato con 15mila chilogrammi di dolci ordinati nell’ultimo anno.

Roma è la regina indiscussa della classifica delle città con il numero più alto di ordini, oltre 2.800 kg, medaglia d’argento per Bologna con 2.230 kg. Sul podio anche Milano con 1.240 kg ordinati e Torino con 700 kg.

Se sei curioso di vedere tutta la classica e i dolci più ordinati qui troverai l’articolo completo.

La maggior parte degli acquisti vengono effettuati attraverso il web con pagamenti contactless tramite smartphone e smartwatch, se vuoi saperne di più qui troverai tante informazioni in merito

Anche se le ricerche evidenziano un aumento di tendenza in merito agli acquisti online, c’è sempre una grossa fetta di persone (43%) che predilige invece un ritorno ai consumi locali per la cura dei prodotti, la cura del cliente e la valorizzazione del territorio, quindi digitali si ma non troppo.


Ecco la consueta lista di articoli di approfondimento dedicati alla scoperta delle nuove tendendenze di acquisto online. Buona lettura e buona visione!


Come vendere e acquistare online rivoluzionando un Mercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Seguici

9,778FansMi piace
77FollowerSegui
1FollowerSegui
- Promo -

Ultimi Articoli

Esplora contenuti nel sito