Sei nella categoria:

Un’arancia sulla tavola, il tuo vestito sul tappeto e nel… (Jaques Prevért)

Un’arancia sulla tavola Il tuo vestito sul tappeto E nel mio letto tu Dolce presente del presente Freschezza della notte Calore della mia vita (Jacques Prevért)


Questa citazione è stata pubblicata nell'articolo:

L’Arancio è il Nuovo Oro (quanto ne sai sulle arance?)

Si. L’arancio è il nuovo oro. Lo è sempre stato.
E’ il momento giusto per scoprire il perché. Parlare bene delle arance è facile, del resto. Tutti sanno che fanno bene alla salute e che ci aiutano a combattere l’influenza. I più informati conosceranno alcune loro proprietà e in tanti sapranno che “l’arancia è oro al mattino, argento al pomeriggio e piombo di sera”.

In verità, però, quello che sappiamo è davvero la minima parte della ricchezza incredibile di un frutto tanto pregiato e importante. Un frutto del Mediterraneo, sinonimo del Sole che, ad onor del vero, arriva dal lontano Oriente per diventare solo in seguito una vera eccellenza italiana, tutta da apprezzare e conoscere: dal Nord Italia (nei primi tempi) al Sud, tappa definitiva ideale del frutto del Sole, nella terra del Sole. Ecco spiegata la scelta del titolo: l’arancio è il nuovo oro.

Quella arancio è realtà meravigliosa che diamo decisamente per scontata e che fa bene sempre a tutti in modi che forse non sospettiamo neanche (ad eccezione dei casi di allergia, in quelli di persone che soffrono di reflusso e acidità di stomaco e in caso di consumo di quantità eccessive).


Vuoi scoprire alte citazioni tratte dai nostri articoli?
Clicca sui tag “Citazioni” e “Quotes” qui di seguito.

Articoli Correlati

SEGUICI
- Promo -

Ultimi Articoli

Top 20 tag

- Promo -