Storie, tradizioni, mete e curiosità che forse non conosci.
Il Natale è alle porte, continuiamo quindi ad esplorare il Natale che non ti aspetti, in tutte le sue forme creative, dai viaggi alla tavola, fino agli Alberi più belli mai creati (e quelli più criticati che ci fanno ancora sorridere, nel ricordo del mitico Spelacchio).
Il tema è all’ordine del giorno, e non possiamo fare a meno di occuparcene anche noi che, in ogni articolo, cerchiamo di mettere in mostra i contenuti più interessanti dal web e dai social media.
L’articolo di oggi è più lungo del solito e contiene una mega raccolta variopinta che pone il suo accento sulla festività tra le più attese, attraverso tanti suggerimenti utili da scoprire insieme.
Iniziamo con le “Storie di Natale” e le curiosità e leggende che non mancheranno di stupirci con la loro particolarità.
Cinque storie di Natale che forse non conosci
Curiosità e tradizioni di Natale
Dopo le “storie” ecco alcuni video dedicati agli alberi di Natale più belli (negli approfondimenti trovi anche quelli “più brutti” e criticati).
Ovviamente il Natale si festeggia anche in tavola e, per chi ancora non ha deciso cosa mettere in tavola, ecco alcune raccolte di suggerimenti facili e veloci da realizzare, preziosa fonte di ispirazione:
Ci siamo poi chiesti: quali sono le destinazioni ideali per il Natale, in giro per il mondo, o le città più caratteristiche in questo periodo dell’anno?
E’ il 23 dicembre, quindi chi è riuscito a partire sa già dove andrà.
Ma visto che in tanti sono rimasti a casa nel timore della pandemia in corso, almeno possiamo goderci un viaggio della fantasia ammirando questi luoghi meravigliosi.
Ecco la risposta:
Per finire, ecco alcuni approfondimenti dedicati invece agli alberi di Natale più “spelacchiati” (dal mitico “Spelacchio” romano che fece tanto parlare di sé).
La sorpresa di un albero cittadino conciato male o semplicemente “sbagliato” non è una prerogativa italiana, infatti…
(occhio ai link qui di seguito e buona risata 🙂
- Altro che Spelacchio, Montreal ha l’albero di Natale più brutto al mondo
- L’albero di Natale di Torino non piace: “Nuovo Spelacchio. Così brutto non s’era mai visto”
- Lo “spelacchio” di Londra: ironie su “l’albero di Natale più brutto di sempre
- La maledizione Spelacchio colpisce ancora. A Torino un albero di Natale da incubo.
- Gli Spelacchi degli altri
Per oggi è tutto!
Per gli auguri vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook domani sera e se in questi giorni non sapete cosa guardare in TV, potete prendere spunto dal nostro articolo a tema, che trovate in questa pagina.