La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella
(Jean Anthelme Brillat-Savarin)
Questa citazione è stata pubblicata nell'articolo:
Art of fake food: bufale, imitazioni, bistecche stampate (e altre storie)
La “trilogia fake food” si chiude con un approfondimento sui cibi della nostra tavola, informazioni e tendenze da conoscere, bufale e imitazioni da distinguere, verso un futuro prossimo fatto di sostenibilità e tecnologia.
Dopo aver analizzato il mondo della pubblicità a tema food nei primi due articoli, è il momento di affrontare, di petto, declinazioni che riguardano direttamente tutti noi, che si legano alla nostra salute e che hanno un impatto sensibile sul modo in cui ci alimentiamo ogni giorno.
Quella che viviamo è una strana “età dell’oro” della cucina (e dell’intrattenimento a tema); ci affanniamo a consumare quantità di cibo enormi che vanno ben oltre il nostro reale fabbisogno quotidiano e, a giudicare dalle tendenze sui Social, il cibo e la cucina sembrano essere un “pensiero fisso” per la maggior parte degli utenti.
Cerchiamo ossessivamente ricette, nuovi piatti, nuovi condimenti, nuovi sapori: più sono “inconsueti”, assurdi o esotici e più sembrano attirarci (spingendoci a rinunciare, per inciso, ad una cultura identitaria, in cucina, che non ha nulla da invidiare al resto del mondo)…
Vuoi scoprire alte citazioni tratte dai nostri articoli?
Clicca sui tag “Citazioni” e “Quotes” qui di seguito.